FORMAZIONE OBBLIGATORIA 2024

Anche quest’anno il CAF CONFCONTRIBUENTI Srl, in collaborazione con SERVIZI ASSOCIATIVI Srl e  SEAC Spa, ha elaborato un percorso formativo gratuito, volto a fornire la preparazione necessaria alla corretta compilazione della dichiarazione dei redditi modello 730/2024.
ll corso, di taglio pratico, che si terrà online su Piattaforma GoToWebinar è rivolto a tutte le Strutture di Servizi del CAF CONFCONTRIBUENTI SRL e ai loro collaboratori in ottemperanza al Decreto del MEF del 6 Dicembre 2018, pubblicato in GU n.295 del 20 Dicembre 2018.

Ogni ora di corso frutterà un credito formativo, le figure che operano nelle Strutture di Servizio CAF dovranno necessariamente assicurare un minimo di 30 crediti, (per gli operatori impegnati nell’attività di elaborazione e controllo con più di 3 anni di esperienza, anche in altri CAF), o 40 crediti (per le nuove strutture di servizio con meno di 3 anni di esperienza, anche in altri CAF), PENA, la sospensione dell’AUTORIZZAZIONE AD OPERARE COME STRUTTURA DI SERVIZIO del CAF.

Confermiamo la decisione di alternare alle giornate in diretta, delle registrazioni che verranno messe a disposizione sul Canale GoToStage del Caf Confcontribuenti, per agevolare le strutture nello svolgimento della Formazione.

I Video presenti sul canale GoToStage sono i seguenti:

  • Frontespizio, Quadri A,B e C;
  • Quadro D;
  • Oneri deducibili e oneri detraibili;
  • Detrazioni su immobili e ristrutturazioni;
  • Quadri F,G e K;
  • Redditi esteri;
  • Approfondimento su errori da evitare.

 
Le giornate di formazione in diretta sulla piattaforma GotoWebinar si terranno nei seguenti giorni:

  • 26/03/2024 dalle 9.30 alle 12.30: Presentazione modalità di erogazione dei Moduli Formativi OBBLIGATORI e Operatività CAF 2024
  • 18/04/2024 dalle 9.30 alle 12.30: Novità del Programma SEAC

Per le nuove strutture di servizio con meno di 3 anni di esperienza, anche in altri CAF, è obbligatorio svolgere 40 ore di formazione, per questo, al calendario sopracitato vanno aggiunte altre due date:

  • 03/04/2024 dalle 9.30 alle 11.30: Installazione ed utilizzo dei software e dei siti dedicati alla gestione del 730
  • 23/04/2024 dalle 10.00 alle 12.00: Approfondimento operatività per le nuove strutture

 

RILASCIO ATTESTATO:

Alla fine del percorso formativo, ai partecipanti, verrà presentato 1 test di verifica dell'apprendimento, contenente 30 domande. Al superamento del Test Online, verrà rilasciato, come da art.4 comma 8 del Decreto, un attestato di partecipazione.
L’attestato è gratuito per il responsabile della Società di Servizi che dovrà conservarlo ed esibirlo in caso di richiesta da parte della Direzione Regionale dell'agenzia delle Entrate di competenza.
Eventuali attestati ad altri collaboratori partecipanti ai corsi ed impiegati nell’attività di elaborazione e controllo dei 730 potranno essere richiesti nell'area riservata.

PER POTERTI ISCRIVERE ALLA FORMAZIONE EFFETTUA IL LOGIN QUI SOTTO

Sono presenti dei contenuti aggiuntivi all'interno dell'Area Riservata

Effettuando il login dal pulsante qui sotto, verrai direttamente portato alla pagina della tua area riservata che riporta maggiori dettagli sull’argomento che stai leggendo.

Ho dimenticato la password

Le Strutture del Sistema Confederale