Slitta la scadenza entro la quale il modello 730 precompilato verrà messo a disposizione dall“Agenzia delle Entrate: il nuovo termine è il 10 Maggio 2021 (invece del 30 aprile)

Certificazione Unica: proroga dei termini per la trasmissione telematica e la consegna.

Con Comunicato stampa n. 49 del 13 marzo 2021 il Ministero dell'Economia e delle Finanze rende noto che nel "Decreto Sostegni", attualmente in fase di redazione, verrà prevista la proroga dei termini per la conservazione delle fatture elettroniche relative al 2019 e quelli per la trasmissione telematica e la consegna della Certificazione Unica.

In particolare, la prima misura consente agli operatori di avere 3 mesi in più per portare in conservazione le fatture elettroniche del 2019; in secondo luogo, verranno differiti al 31 marzo 2021 i termini

  • di trasmissione telematica della C.U. all'Agenzia delle Entrate e di consegna della stessa agli interessati;
  • per l'invio da parte degli enti esterni all'Amministrazione finanziaria dei dati utili per la predisposizione della dichiarazione precompilata.

In virtù di tale slittamento, l'Agenzia delle Entrate metterà a disposizione dei cittadini la dichiarazione precompilata il 10 maggio 2021, anziché il 30 aprile.